Moscato d’Asti D.O.C.G.

Produrre del buon vino e tramandare di padre in figlio l’arte antica e nobile della viticoltura: i Fratelli Bertolino lo fanno da più di un secolo e oggi Davide Barbero seleziona e distribuisce due dei loro migliori vini da meditazione per accompagnarli al torrone, al cioccolato e alla pasticceria secca.

Moscato d’Asti Docg “Été”: da una selezione di uve settembrine, frizzanti e fresche come lo spirito estivo, nasce il Moscato d’Asti dei  Fratelli Bertolino. Tipico colore giallo paglierino: II bouquet intenso é tipicamente aromatico, dona sensazioni di mela Golden, ananas e miele. Al gusto si presenta fresco e fragrante, anche grazie al giusto equilibrio tra dolcezza e acidità. Il fine sviluppo di anidride carbonica lo rende delicatamente cremoso e gli dona un finale persistente ed elegante.

Vinificazione: la selezione delle uve si svolge tra la prima e la seconda settimana di Settembre; dopo una permanenza sulle bucce di pochissime ore a bassa temperatura, il mosto viene separato. Dopo la chiarifica ed una prima filtrazione il mosto fermenta a bassa temperatura in piccole autoclavi di acciaio inox. Durante la fermentazione avviene la presa di spuma. Per interrompere la fermentazione il mosto viene quindi raffreddato ulteriormente e microfiltrato per l’imbottigliamento, che avviene già entro Novembre a due mesi alla vendemmia

Cod.: V01 – Moscato da 375ml, cartone da 12 bottiglie

Cod.: V02 – Moscato da 750ml, cartone da 6 bottiglie